accessibility ACCESSIBILITY

Protesi fissa in oro porcellana

L' Estetica dentale in Protesi fissa in Oro Porcellana

Le corone dette anche capsule sono dei rivestimenti che ricoprono integralmente i denti che non possono essere curati con le tecniche conservative convenzionali. Le corone possono suddividersi in corone metallo ceramica e corone integrali in porcellana. Le corone in metallo ceramica hanno una parte metallica interna e un rivestimento estetico esterno.

Nel nostro  studio dentistico a Cagliari e a Carbonia utilizziamo per le protesi solo i materiali di qualità migliore presenti sul mercato.

 Le protesi che vengono prescritte per i nostri pazienti contengono solo ed esclusivamente leghe metalliche preziose ed a elevato contenuto di oro, che a differenza delle piu' economiche corone che vengono fabbricate molto spesso in leghe metalliche alternative , mantiene integre le proprie caratteristiche nel tempo. Le leghe econimiche con gli anni vanno incontro a fenomeni di ossidazione che si manifestano in colorazioni scure dei bordi delle protesi. Le corone in oro porcellana mantengono inalterata la loro bellezza come il primo giorno in cui vengono consegnate, la porcellana non cambiera' mai colore e l' oro e le sue leghe sono dei materiali anallergici ed altamente biotollerati dal nostro organismo.

Tuttavia oggi le corone in oro porcellana sono sicuramente considerate un trattamento protesico di seconda scelta, in quanto ,pur essendo qualitativamente ancor oggi molto valide , esistono materiali quali lo zirconio e,o il disilicato di litio che permettono di ottenere una estetica superiore. Inoltre per ottenere una estetica ottimale utilizzando le corone in Oro Porcellana è necessario effettuare una riduzione del dente molto generosa mentre con i materiali più moderni il dentista può eseguire una limatura del dente molto più delicata riducendo così le complicazioni e i rischi legati alla protesi dentale fissa.

Con questo trattamento possiamo restituire una forma e dimensioni ideali a denti fortemente compromessi da carie e da vecchie otturazioni. La porcellana ci permette di ottenere una estetica perfetta in quanto è un materiale dalle potenzialità estetiche infinite con cui possiamo riprodurre esattamente il colore e la forma ideale dei denti.