accessibility ACCESSIBILITY

Dott.ssa Giuditta Salaris


Conosci la Dott.ssa Giuditta Salaris ed il suo Curriculum Vitae.


CURRICULUM VITAE et STUDIORUM
Nata nel 1973, si laurea nel 1997 con 110 e lode e menzione speciale presso l’Università degli studi di Cagliari in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Successivamente vincitrice di una borsa di studio, viene accettata dalla NEW YORK UNIVERSITY COLLEGE OF DENTISTRY  nel programma di specializzazione internazionale di Ortodonzia sotto la direzione del Prof. GEORGE NEWMAN, l’inventore dei sistemi d’adesione dei moderni apparecchi ortodontici. Ed è proprio a New York che la Dott.ssa Salaris si specializza e lavora,  conseguendo il prestigioso titolo di Docente tutor per l’insegnamento dell’ortodonzia presso l’Orthodontics Department della stessa New York University. 
Nel 2001 è vincitrice a Toronto (CANADA)  del 1° PREMIO per il miglior lavoro presentato all’Academy  of Osseointegration, con la table clinic presentation "Histologic results in the Ridge Expansion of the Maxilla”.
Sempre nel 2001, per prima porta in Sardegna e fa conoscere ai propri pazienti il sistema americano INVISALIGN  (l’apparecchio “invisibile”), qualche anno dopo, all’apertura della branch italiana di Invisalign, consegue il titolo di provider con la certificazione italiana. Nel 2011 consegue il titolo di dentista “Gold Certificate” e INVISALIGN Teen Provider, ai primi posti in Sardegna, tra i dentisti con il più alto numero di casi trattati mediante questa metodica. 
Autrice di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, ha tenuto corsi teorico-pratici e presentato i suoi lavori presso congressi in Italia e all’estero. Ha collaborato presso diverse scuole dell’obbligo e ha tenuto numerosi seminari per la divulgazione di informazioni riguardo la salute dentaria e il trattamento  delle malocclusioni nell’infanzia e nell’adolescenza. 
La Dott.ssa Giuditta Salaris, in qualità di dentista, si occupa di ortodonzia del bambino e dell’adulto, con speciale attenzione alle più moderne tecnologie che permettono di mettere al primo posto, anche durante il trattamento, la funzionalità e l’estetica del sorriso del paziente, attraverso l’utilizzo di apparecchiature “invisibili” (INVISALIGN tm).
Attualmente la Dott.ssa Salaris svolge attività di libero professionista presso i suoi studi di Cagliari e Carbonia, e come consulente specialistico, nel campo dell’ortodonzia estetico-invisibile, presso diversi studi nella provincia di Cagliari, Nuoro ed Oristano.
Sempre alla ricerca delle ultime tecnologie nel campo dell’estetica dentale, continua il suo aggiornamento negli Stati Uniti attraverso la partecipazione a congressi internazionali (New York, Miami, Dallas, Chicago etc.).